Scultura

Rea Zampagni

Rea Zampagni

Si diploma al Liceo linguistico internazionale per frequentare, poi, l'Accademia di Belle Arti di Firenze, che conclude nel 2003. Predilige opere su tela di grandi dimensioni, acquerelli e sculture di bronzo e marmo.

Andrea Salvetti

Andrea Salvetti

Nasce nel 1967 in provincia di Lucca, dove vive e lavora in prossimità delle Alpi Apuane. Scolpisce e realizza opere con l'uso di materiali e tecnologie diverse, preferendo i metalli.

Mauro Rigacci

Mauro Rigacci

Nasce nel 1947 a Firenze, dove studia e, oggi, vive e lavora. Nella pittura è predilige l'olio su tela, mentre per la scultura il ferro, l'alluminio e la pietra riciclati.

Simona Ragazzi

Simona Ragazzi

Nasce a Bologna nel 1969 e in quella città, dove oggi vive e lavora, si forma artisticamente, pur prediligendo la Toscana quale regione di riferimento personale, con esposizioni permanenti soprattutto in provincia di Siena.

Michela Radogna

Michela Radogna

Artista da sempre, da oltre quarant'anni è presente sulla scena artistica pisana, con esperienze in vari campi delle arti visive: scultura, pittura e ceramica.

Andrea Quarto

Andrea Quarto

È nato a Lucca, dove vive e lavora, nel 1959. Dedicatosi alla pittura dal 1976, si apre anche ad altre pratiche artistiche, come la scultura e l'installazione.

Piergiorgio Pistelli

Piergiorgio Pistelli

Nasce a Camaiore, vive e lavora a Viareggio. Oltre alla pittura e all'incisione, si dedica alla modellazione della creta con una tecnica di antica tradizione; realizza, inoltre, terrecotte e bronzi.

Emanuela Pippi

Emanuela Pippi

Nata a Volterra nel 1953, si è poi trasferita a Pisa, dove ha frequentato l'università per laurearsi in medicina. Nonostante la professione, lavora mirabilmente la creta realizzando opere che hanno riscosso favorevoli pareri della critica.

Franco Panattoni

Franco Panattoni

Nato a Lucca nel 1948, ha frequentato l'Istituto d'Arte della città, dedicandosi fin da ragazzo alla scultura. Sue opere sono esposte in collezioni private in Italia e all'estero.

Mario Pachioli

Mario Pachioli

Scultore monumentalista, vive e lavora a Firenze. Dopo essersi diplomato all'Istituto Statale d'Arte di Vasto, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Firenze, dove si diploma sotto la guida del professor Antonio Berti.

Abbonamento a RSS - Scultura