Pittura

Rea Zampagni

Rea Zampagni

Si diploma al Liceo linguistico internazionale per frequentare, poi, l'Accademia di Belle Arti di Firenze, che conclude nel 2003. Predilige opere su tela di grandi dimensioni, acquerelli e sculture di bronzo e marmo.

Nicola Vukich

Nicola Vukich

Nasce nel 1972 a Livorno, dove tuttora vive e lavora. Appena diciannovenne inizia a dipingere, pur frequentando il primo anno della facoltà di lettere; si laurea con una tesi in storia dell'arte medievale.

Maria Rita Vita

Maria Rita Vita

Nasce nel 1966 a Massa, dove vive e lavora. Coltiva fin da bambina la passione per l'arte, dimostrando una spiccata inclinazione per la pittura. Proficua la sua attività espositiva.

Mirta Vignatti

Mirta Vignatti

Nata nel 1967 a Rosario, in Argentina, ha studiato all'università nazionale della sua città ottenendo la laurea in belle arti, con indirizzo in pittura. A Rosario la pittrice tiene le prime personali, che poi presenterà all'estero.

Carmine Verre

Carmine Verre

Nato a Casoria, in provincia di Napoli, nel 1946, consegue la laurea in chimica all'Università Federico II di Napoli, appassionandosi contemporaneamente al disegno e alla pittura, per poi diplomarsi al Liceo artistico statale di Napoli.

Stefano Carlo Vecoli

Stefano Carlo Vecoli

Nasce a Viareggio nel 1955. Architetto e scrittore, si dedica alla pittura incontrando l'amicizia del maestro Michetti.

Grazia Tomberli

Grazia Tomberli

Nasce nel 1943 a Firenze, dove vive e lavora. Figlia d'arte, si laurea in architettura e, nel 1984, si diploma all'Accademia di Belle Arti. Pittrice e grafica, ha insegnato disegno e storia dell'arte negli istituti superiori.

Pier Toffoletti

Pier Toffoletti

Nasce nel 1957 in provincia di Udine, si diploma al Liceo artistico; successivamente opera come creativo in campagne pubblicitarie e regista di spot. Dal 1995 si impegna a tempo pieno nella pittura, in cui predilige la figura femminile.

Andrea Tirinnanzi

Andrea Tirinnanzi

È nato nel 1948 a Firenze, dove ancora oggi vive e lavora. Frequenta l'ambiente artistico occupandosi dell'organizzazione di mostre e si dedica con successo alla pittura non figurativa, all'arte digitale e al collage.

Laura Tedeschi

Laura Tedeschi

Nata a Lucca nel 1963, frequenta il Liceo artistico Passaglia e si diploma all'Accademia di Belle Arti di Carrara a pieni voti con lode. Specializzata nell'esecuzione di trompe-l'oeil per interni, è impegnata nella decorazione delle ville e dei palazzi più prestigiosi della Lucchesia.

Abbonamento a RSS - Pittura